È da questa estate che voglio scrivere questa recensione. Ho aspettato di finire il prodotto in questione per essere sicura che il mio amore iniziale non scemasse, e ora che lo rimpiango ogni giorno, ripetendomi “devo andare a comprarlo da qualche parte, subito!” – con ovvio sguardo pazzo da addict in astinenza -, credo sia arrivato il momento.
Sto parlando del Mascara N&Y* che Planter’s mi ha inviato a luglio. So che non è carino dirlo, ma quando l’ho ricevuto non mi sarei aspettata chissà che. Planter’s è un marchio che conosco e apprezzo per la skincare, ma che non sapevo neppure facesse make-up. E si sa, i mascara sono prodotti difficili – almeno per me – trovare quello giusto è sempre un’impresa, perché mi sarei dovuta fidare di questo con le zampette disegnate sopra?
(Niente contro le zampette, anzi, sono stupende).
Ebbene, il mio scetticismo è stato prontamente smentito dall’amore improvviso che ho provato per questo mascara. Amore che non è stato mai deluso, nemmeno una volta. Perfino i migliori personaggi di certe commedie romantiche avrebbero da imparare.
Senza dubbi credo che sia uno dei migliori mascara che abbia mai provato. Ha una consistenza poco liquida (il che riduce il rischio di sporcare le palpebre, ma che forse potrebbe non piacere a tutti), un bel colore nero intenso e – soprattutto – volumizza e allunga tantissimo le mie ciglia. È raro trovare queste due componenti nello stesso momento in un mascara, ma quando avviene BOOM.
Lo scovolino è in setole classiche (naturali? non ne ho idea, insomma, quelle vecchia scuola, non dure o in silicone) e ha una forma abbastanza normale, non troppo sottile ma nemmeno cicciona. Prende bene tutte le ciglia, le solleva, dà volume ma senza grumi.
Io ho le ciglia abbastanza lunghe di mio, ma sono poco incurvate e molto “chiare” rispetto ai miei colori: vanno valorizzate con un buon mascara e – in caso – con il piegaciglia, che io però odio e non uso mai (sorry).
Credo che l’orrenda foto qui sotto fatta col cellulare renda piuttosto bene l’idea di come il Planter’s sia ottimo per me:
L’ho usato senza problemi anche con le lentine – alcuni mascara mi fanno lacrimare gli occhi quando le indosso – e non mi ha mai irritato gli occhi.
L’unico difetto che riconosco a questo prodotto è che non si strucca facilmente. Bisogna usare uno struccante oleoso e massaggiarlo bene, è un osso duro. In compenso non si sgretola e non fa male quando lo si rimuove, phew!
Info utili: ha un prezzo di listino di solo 10€ e lo potete trovare in farmacia e in erboristeria.
Se vi capita di trovarlo, ve lo consiglio caldamente. Da quando l’ho finito sono andata contro i miei princìpi di usare solo un mascara per volta e in preda alla disperazione ne ho aperti ben due (uno di Helena Rubinstein che da giovine amavo e uno Bourjois) e nessuno mi rende felice come il Planter’s.
Credo che domani correrò a cercarlo, se vedete una pazza aggirarsi per Palermo brandendo un tubetto con le zampette disegnate sopra fatemi un cenno, sarò io.
Piuttosto ditemi: qual è il vostro mascara preferito di questo – ormai passato – 2015? Consigli, suggerimenti?
Bacini rosei a voi.
—
Disclaimer: il prodotto oggetto di questa recensione mi è stato inviato a scopo valutativo dall’azienda, ma non sono stata pagata per scriverne, né mi è stata chiesta una recensione. Il nostro amore è sincero e reale.
Lenuccia
Posted at 19:18h, 06 GennaioUh che bello! Io ho ciglia similissime alle tue e amo i mascara, soprattutto marroni. Il migliore provato è il Guerlaine cils d’enfer, nerissimo e volumizzante/allungante da morire. Questo mi attirerebbe anche per il costo, visto che i 30 euro del Guerlaine non li sgancio volentieri! È bello leggerti di nuovo 🙂
gliuppina
Posted at 19:23h, 06 GennaioGrazie Lenuccia! ❤ quando dovrò regalare o regalarmi un mascara lussuoso saprò cosa guardare, ottimo suggerimento 🙂
Fransis
Posted at 10:17h, 07 GennaioNon ho ancora provato un mascara di una marca che utilizzi ingredienti naturali. Nè i vari neve, né il nabla, né avril etc etc…non so perchè ma ho il terrore che sbavino e mi vadano in giro per la faccia!! Mi piacerebbe provare il nabla peró boh…anche questo mi ha incuriosita! 10euro è anche un prezzo super onesto alla fine.. Mi frena il fatto che preferisco di gran lunga gli scovolini in silicone..in genere garantiscono un effetto molto più definito. Comunque i miei preferiti direi max factor clump defy waterproof e il maybelline ciglia sensazionali quello con la confezione rosa degli ultimi mesi (che amo e odio a giorni alterni)
gliuppina
Posted at 10:38h, 07 GennaioSai che non so quanto sia effettivamente naturale questo? Non ha petrolatum ma non penso che abbia una formula veramente bio /naturale. Il Nabla non è male ma l’ho trovato troppo liquido all’inizio 🙂
Takiko
Posted at 11:44h, 07 GennaioPenso che il mio preferito rimarrà il Better than sex di Too Faced forever. MA quelle zampettineeee…
Isabella
Posted at 19:43h, 07 GennaioE’ un amore, ho visto che ora lo fanno coi cuoricini! Visto che ce l’hanno svariate erboristerie vicino a me penso che potrei provarlo. Adesso ne ho 3 aperti (ahem), l’Essence col tubetto nero e la scritta fucsia di cui non ricordo il nome, da battaglia per l’ufficio, il Clinique High Impact Volume eccetera che mi piace ma non mi ha rubato il cuore, e il Pupa Vamp viola che mi piace moltissimo. L’Essence è quasi alla fine ed ero tentata dal Grandiose di Lancome, o dal Better Than Sex, ma non posso comprarli tutti. Ripeti cone me: “Non posiamo comprarli tutti!”.
gliuppina
Posted at 11:52h, 09 GennaioNon possiamo, ma quanto sarebbe bello? 😀
cherry
Posted at 04:06h, 08 GennaioLo voglio provare mi sembra veramente ottimo!
Alis
Posted at 20:01h, 08 GennaioAccidenti se apre le ciglia! Fa un effetto splendido! Quando finisco il Nabla passo in farmacia a prenderlo!
Lisbeth
Posted at 11:25h, 09 GennaioIl mascara è il mio cosmetico preferito e il risultato che cerco è un effetto super-drammatico (volume, volume e ancora volume). Quando avrò finito i sei – esatto, SEI! – mascara in uso in questo periodo, vorrei provare questo di Planter’s!
gliuppina
Posted at 11:51h, 09 GennaioAccipicchia, SEI sono un gran numero! Ce n’è uno che ti sta piacendo in particolare? 🙂
Lisbeth
Posted at 16:37h, 10 GennaioSono quasi tutte minitaglie omaggio o regali, lo specifico per non sembrare una pazza compratrice compulsiva di mascara!
Duuuunque in sintesi (tanto poi ci farò un post):
LE VOLUME DE CHANEL – All’inizio mi sembrava piuttosto blando, dopo qualche mese la formula si è aggiustata. Il potere volumizzante non è eccezionale, ma c’è, le ciglia solo pettinatissime e ordinate. Mascara che io considero “da giorno”, ma estremamente elegante e sofisticato.
BENECOS NATURAL MULTI-EFFECT MASCARA – Profuma di liquirizia, ma a parte questo non ha nulla di memorabile. A volte mi brucia gli occhi. Mascara da giorno per il lavoro.
TOO FACED BETTER THAN SEX – Molto volume, un po’ grumoso, lascia le ciglia piuttosto disordinate, ma l’effetto drammatico e un po’ sfatto è spettacolare. Uno dei miei preferiti. Mascara da sera.
BENEFIT ROLLER LASH – Non particolarmente voluminoso, ciglia pettinate, ma effetto intenso. Mascara da sera.
MAKE UP FOREVER SMOKY EXTRAVAGANT – Mi aspettavo molto di più, visto il nome. Difficile da rimuovere (credo sia waterproof). Mascara da giorno.
THEY’RE REAL BENEFIT – Anche qusto è uno dei miei preferiti, volume e intensità. Difficile da rimuovere. Mascara da sera.
gliuppina
Posted at 16:41h, 10 GennaioGrazie! ❤ ❤ anche io amo il they’re real, e penso che proverò il too faced prima o poi!
Giulia
Posted at 12:43h, 09 GennaioIo ho provato il nuovo chanel tonalità rouge noir. Mi fa gli occhi più verdi. Anche su di te starebbe benissimo
gliuppina
Posted at 13:32h, 09 GennaioGrazie del consiglio! Sembra fichissimo 😀
Beatrice - Strawberry makeup bag
Posted at 23:01h, 10 GennaioChe bello che hai trovato IL mascara! Io sono allo sbaraglio al momento. Quello nuovo di Nars non mi piace, ho provato il Roller Lash ed il They’re real di benefit e niente. Proverò a dare un’occhiata al supermercato ma sono tristissima 🙁
Pamela
Posted at 16:17h, 19 GennaioHo provato in passato un mascara Planters, non era male, ma non aveva un effetto così evidente!! Se mi capita di vederlo lo compro sicuramente (magari prima finisco la bidonata di mascara chiusi nel cassetto…) 🙂
Enrie Scielzo
Posted at 14:10h, 27 GennaioNemmeno io sapevo che Planter’s facesse makeup, ma adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio! La confezione è adorabile, diciamo che lo comprerei anche solo per quello ahahah 😀
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com
Firenze, Taste e un mini haul - Vanity Nerd
Posted at 11:54h, 15 Marzo[…] ho trovato il mascara Planter’s che ancora non avevo ricomprato (trovate la recensione qui), questa volta con i gatti sulla confezione. La maschera da notte di Sephora è un regalo di mia […]