Federica aka La Favola Russa mi ha taggato in questo post ideato da Valeria di The 1000th Blog, io la ringrazio e – incurante della noia che vi desterò in un sol post – vi racconterò 10 fatti random su di me e il make-up.
Le foto che ho scelto sono di repertorio e sono davvero fonte di imbarazzo, ma sorvoliamo.
1) Il mio primo cosmetico è stato il correttore. Sin da quando ero piccola sono stata sfottuta per le mie occhiaie vampiresche: per fortuna i correttori Clinique hanno arginato ben presto questo dramma di epiche proporzioni.
2) Alle medie ho vissuto il mio classico periodo di odio verso il mondo. Dal punto di vista cosmetico la cosa che mi faceva più orrore era il fondotinta di 20 tonalità più scuro che mia madre e mia sorella si schiaffavano diventando irriconoscibili e destando il mio rifiuto totale per il trucco. Per fortuna gli anni Novanta sono passati e ora ci trucchiamo tutte con giudizio.
3) Il prodotto che mi ha cambiato la vita cosmetica è stato il primer occhi. Riuscire a far vedere gli ombretti sulle mie palpebre senza che si fondessero tra loro in un’unica grande nebulosa color morte è stato quasi uno shock. Lode, lode al primer occhi.
4) Da teenager adoravo quando nelle interviste ai femminili le celebrities elencavano i loro prodotti beauty irrinunciabili e/o da portare sempre con sé. Sapevo che erano un mare di baggianate ma mi piaceva ugualmente illudermi che bastasse un buon gloss e una terra abbronzante per essere come Kate Moss.
5) Consumo i rossetti senza riuscire a mantenere la forma originale, diventano quasi tutti praticamente piatti. Anche mia maTre li consuma in questo modo. Pesanti eredità.
6) Ho cominciato a usare il mascara quotidianamente da (relativamente) poco, tre anni circa. Prima lo mettevo solo la sera o in occasioni particolari. Adesso mi capita di dimenticare di metterlo, forse c’è un significato dietro tutto ciò ma non voglio scoprirlo.
7) Non ho più certezze riguardo ai trucchi: ogni volta che provo a stroncare una categoria di prodotti (vedi i primer viso) o una marca (vedi Chanel o Benefit) mi ritrovo a rivalutarle o amarle, in un modo o nell’altro. No comment.
8) Tento di stare più attenta a dove metto la roba da quando ho perso una serie di cosmetici, tra cui un magnifico rossetto fucsia di YSL che se ci penso mi sento male. Non riesco a darmi una spiegazione e allora mi auto convinco che ci sia qualcuno che mi ruba i trucchi. Un ninja malefico con un problema di cleptomania cosmetica magari.
9) Il mio primo rossetto Mac è stato Captive.Per ricollegarci al punto precedente l’ho smarrito (probabilmente per strada) dopo neanche un mese. Il mio secondo primo rossetto di Mac allora è stato Russian Red, l’amore della mia vita cosmetica. Il povero Captive nel frattempo è diventato il rossetto preferito di mia maTre.
10) Ho un problema col verde oliva. Se trovo un ombretto di questa tonalità vado in freak out e so che devo averlo, tutto il resto può esplodere. Il mio preferito comunque rimane Extravirgin di Nabla, da quando l’ho comprato non sento più così tanto la necessità di cercarne di altri. Ho messo la testa a posto.
Che divertimento, eh? Vi capita mai di raccontare qualcosa e di annoiare voi stessi? a me spesso, oggi in particolar modo!
Se avete voglia di rispondere a questo tag – nei commenti o in un post – fatelo, non potrete mai essere più noiose di me.
Bacini rosei!
the1000thblog | Valeria
Posted at 16:02h, 08 GiugnoInnanzitutto grazie per aver fatto il mio tag :3 in secondo luogo anch’io adoravo (e adoro ancora) i servizi in cui si parla del makeup che usano le celebrities, ne sono irrimediabilmete attirata! Dopodichè sappi che sto seguendo il tuo percordo al contrario: sino all’anno scorso usavo religiosamente il mascara, da un po’ di tempo a questa parte sto cercando di disintossicarmi e usarlo solo quando è strettamente necessario…
gliuppina
Posted at 16:22h, 08 GiugnoÈ stato un piacere rispondere a questo tag, è molto più carino del classico “Dieci cose random su di me” (o almeno per me è così!) 🙂
Il percorso inverso sul mascara è interessante, io vorrei sempre evitare di metterlo (detesto struccarlo) però la mia faccia cambia troppo col mascara e non posso più rinunciarvi (sottolineo VI)!
violadelapalisse
Posted at 16:17h, 08 GiugnoQuante cose in comune… anche io ce l’avevo con le occhiaie e feci a dieci anni una combo geniale: burrocacao più ombretto beige della trousse bambinesca.
gliuppina
Posted at 16:25h, 08 GiugnoAhahahahah che cosa geniale! 😀
violadelapalisse
Posted at 16:49h, 08 GiugnoMi scoprirono subito
Soffice Lavanda
Posted at 16:19h, 08 GiugnoOddio anche io adoravo le liste dei prodotti da usare nelle riviste XD Ma non solo per le celebrità ma anche quando truccavano le persone “comuni”. Ricordo un servizio in cui consigliavano un ombretto verde prato per le ragazzine di 14-16 anni. Io avevo più o meno quell’età e per un periodo mi fissai con quel colore come una scema XDDDD
gliuppina
Posted at 16:27h, 08 GiugnoÈ vero, leggevo i servizi beauty e mi sentivo una scema perché non avevo niente delle cose fantastiche che consigliavano. Tranne le palette trash Pupa -_-
Gioia
Posted at 16:24h, 08 GiugnoC’è un posto dove tutti i rossetti perduti si ritrovano e vivono felici insieme. Ne sono certa!
E’ sempre un piacere leggerti, Vanity!
gliuppina
Posted at 16:30h, 08 GiugnoRido molto! 😀
Grazie Gioia 🙂 <3
Fran
Posted at 16:28h, 08 GiugnoAh ma fico!!! Anche io consumo i rossetti nello stesso modo, saremo mica imparentate?
SORELLAAAAA :°)
Dovrò rinunciare all’idea di sposarti, dunque…
gliuppina
Posted at 16:30h, 08 GiugnoAHAHHAAHAHAHHA oddio nooooooo! XDDD
Pinnù
Posted at 16:30h, 08 GiugnoChe razza malefica i ninja cleptomani! Avrò Extravirgin a breve perché a furia di sentir tessere le lodi di Nabla, voglio provar qualcosa!
gliuppina
Posted at 16:32h, 08 GiugnoSpero ti piacerà come piace a me! <3
Sil
Posted at 16:32h, 08 Giugno1 Mississippi, 2 Mississippi… Io ti adoro comunque, ti prenderei come scribacchina privata così da allietarmi le giornate UAHAHA
Io adoro ancora quegli articoli XD anche se poi non ne seguo mezzo di consiglio, chiaramente
gliuppina
Posted at 16:36h, 08 Giugnograzie mille! <3 potrebbe essere un lavoro quello della scribacchina, ci penserò XD
Anche io non ho mai seguito niente di quei consigli, credo sia fisicamente impossibile 😀
chatnoir3
Posted at 16:51h, 08 GiugnoHo il tuo stesso problema con il mascara, ho iniziato a usarlo quotidianamente da poco e qualche volta ancora dimentico di metterlo… sentendomi poi a disagissimo perché senza mascara sembro una sogliola 😐
gliuppina
Posted at 16:54h, 08 GiugnoLo chiameremo Effetto Sogliola, quello che ci porta a dimenticare il mascara e a farci sentire dei pesci lessi senza speranza 😀
chatnoir3
Posted at 14:30h, 09 GiugnoAhahah, ci sto! XD
Foffy
Posted at 17:43h, 08 GiugnoAnche io ho acquistato un correttore come primo cosmetico, di quelli in stick e tipo 10 tonalità più chiaro XD
Comunque primer occhi tutta la vita, ti cambia l’esistenza proprio *.*
gliuppina
Posted at 00:40h, 09 Giugnoun grande classico il correttore in stick, mia madre provò a farmelo usare ma lo snobbai preferendo quello con la spugnetta stile gloss, ero già avanti XD
aru1989
Posted at 18:48h, 08 Giugnoio invece all’inizio il mascara non riuscivo proprio a metterlo…facevo dei paciughi allucinanti e mi sporcavo tutta XD adesso non c’è scovolino che io tema 😛 hihihi
baciii
gliuppina
Posted at 00:39h, 09 GiugnoIo non ne capivo l’importanza, e detestavo (come detesto ancora) struccarlo! 😀
bacini 🙂
darknessm
Posted at 19:31h, 08 GiugnoSpero che il ninja cleptomane amante del makeup non arrivi mai a casa mia! XD
Il primer occhi è stato il miracolo cosmetico di molte, santo subito!**
gliuppina
Posted at 00:41h, 09 GiugnoDovremmo fargli un monumento! XD
Serena - Specchio delle mie brame
Posted at 22:51h, 08 Giugnoextravirgin!!! *.*
comunque in effetti è impressionante il numero di rossetti che perdi!! XD il ninja cleptomane evidentemente è anche rossettomane… 😉
anch’io do forme strane ai miei rossetti… se i tuoi si appiattiscono i miei si incurvano!!! 😉
gliuppina
Posted at 00:44h, 09 GiugnoI rossetti ahimè sono la cosa che porto più facilmente in giro e probabilmente li perdo tirando fuori roba dalla borsa, che tristezza 🙁
le forme dei rossetti mi incuriosiscono sempre tanto XD
Lady BaRock
Posted at 09:08h, 09 GiugnoSono certa che anche la mia matita whirl si mac e il relativo rossetto
Lady BaRock
Posted at 09:10h, 09 GiugnoSiano insieme agli altri rossetti scomparsi nel paradiso dei rossetti… Maledetto ninja!
gliuppina
Posted at 11:34h, 09 Giugnodannato ninja, avrà una collezione di rossetti invidiabile!
elrien87
Posted at 14:26h, 09 GiugnoCiao ti ho nominato per il Lovely Blog Award, spero che ti faccia piacere! 😉 http://elrien87.wordpress.com/2014/06/09/lovely-blog-award/
gliuppina
Posted at 17:55h, 09 Giugnograzie!
elrien87
Posted at 18:22h, 09 Giugnodi nulla! ;D
Amo il viola!
Posted at 14:40h, 09 GiugnoCarinissimo post.. Però mi sembra manchi qualcosa.. Non so.. Forse non hai parlato di un certo “Tom Hiddleston”?
Bacini
gliuppina
Posted at 17:56h, 09 GiugnoÈ vero, ma vorrei evitare di ammorbarvi troppo 😀
lisecharmel
Posted at 18:09h, 09 Giugnotu non sei MAI noiosa. io amo i servizi beauty in qui spetasciano i rossetti o sbriciolano gli ombretti, non so perché, ma adoro quelle foto “distruttive” 🙂
gliuppina
Posted at 18:24h, 09 GiugnoSììì, anche quelli mi piacciono da morire *___*
grazie <3 <3
Federica | LFR
Posted at 18:20h, 09 GiugnoAnche io rendo piatti i rossetti, Russian Red ormai non si vede più ç_ç Tra l’altro sono una cretina, non ho mezzo pennello per labbra per sistemare i rossetti storpiati dopo la stesura ergo li metto di emme e tanti saluti.
Anche io ho cominciato a guardare i prodotti top per le star, il problema è che amano robe che potrei comprarmi solo nella prossima vita :’)
gliuppina
Posted at 18:25h, 09 GiugnoIo ho trovato la pace dei sensi col pennello labbra di Sephora, è comodissimo anche per aggiustare i bordi e poi è rigido abbastanza da non fare casino, lo amo <3
dannate star con gusti esosi in fatto di make-up!
UselessBites
Posted at 20:40h, 09 GiugnoCiao! c’è un premio per te sul mio blog! http://uselessbites.altervista.org/premio-shine-on-award/
🙂
UselessBites
Posted at 20:40h, 09 GiugnoAh, mi dispiace tantissimo per il nija cleptomane twt hahahah
Angela
Posted at 23:01h, 09 GiugnoExtravirgin è in wishlist da parecchio, prima o poi lo farò mmmio! *.*
Ti capisco per quanto riguarda il mascara 😀 … quando non ho grandi uscite e uso gli occhiali non lo metto MAI.
gliuppina
Posted at 23:02h, 09 Giugnoè troppo noioso da struccare XD
rebisjes
Posted at 09:35h, 10 Giugnohahah che carino questo tag! Anche io appiattisco i rossetti, eredità della nonna visto che Madre non si trucca! Sono d’accordo sul Ninja Malefico, probabilmente è passato anche da me un paio di volte e mi ha rubato unico gloss che abbia mai usto e amato! Sarà un nija-drag queen 😀
Alis
Posted at 10:55h, 10 GiugnoQuando ho letto del Ninja sono esplosa ahahahaha
gliuppina
Posted at 11:06h, 10 GiugnoXD è una spiegazione razionale!
Sara Bovo
Posted at 11:30h, 10 GiugnoChe figo questo tag! Io adoro i beauty tag anche perché ho molto tempo da perdere nella mia vita *w* E comunque non te l’ho ancora detto, ma il disegnino del pennellino con la faccina è puccioso da morire e mi intenerisce da pazzi ogni volta, anche perché io ho un debole per la faccina :3
Che giusta che eri comunque: già alle tue prime esperienze con i trucchi li fotografavi! Ti stimo molto.
A proposito di fondo scuro, anch’io facevo quell’errore un tempo. Che vergogna. C H E V E R G O G N A.
Ma sai che anche io credo proprio che la vera rivelazione sia stata l’eyeprimer? Ricordo che il primo che ho comprato è stato quello di Elizabeth Arden. Che figata *___* (“unica grande nebulosa color morte” —–> AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH xD)
Ho sempre provato ammirazione per due categorie di persone: 1) quelle che consumano i rossetti mantenendo la loro forma originaria (creature superiori, non c’è dubbio) 2) quelle che consumano i rossetti appiattendoli. Io non ho ancora capito come li consumo io, so solo che mi sembra una maniera disordinata di farlo. Poco armoniosa. Boh. Che problemi.
E poi io perdo tutti gli anelli. Se ci penso…
Nelle riviste comunque leggevo sempre: 1) la pagina di educazione sessuale 2) l’oroscopo con la griglia di affinità tra segni per vedere se il mio amore delle medie mi ricambiava.
thebeautycase
Posted at 16:47h, 10 Giugnocredo di essere l’unica persona al mondo che trova completamente inutili i primer occhi… lo so, tutto il resto del mondo li adora, deve essere un problema mio!
gliuppina
Posted at 00:39h, 11 Giugnoprobabilmente non ne hai bisogno e ciò è un bene! 🙂 io ho la palpebra oleosa su cui i colori non si fissano e non si sfumano bene, quindi per me è fondamentale! ma come tutte le cose è molto soggettivo 🙂
Piper C
Posted at 14:05h, 11 GiugnoPensa, extravirgin è stato quello che mi ha aperto gli occhi riguardo al verde oliva xD ho capito che me lo posso permettere 😉
Didica Federica
Posted at 12:04h, 12 Giugnoma che noiosa!!! Quando hai detto nel ninja sono morta dal ridere…io di solito li perdo per un periodo e quando perdo le speranze li ritrovo 😀
shoppingandreviews
Posted at 15:17h, 12 GiugnoSecondo me è colpa di un ninja malefico 😛 Devo ammettere che da quando ho imparato a rimettere a posto il rossetto la sera (prima di uscire metto sempre in borsa quello che ho usato) non perdo più niente… ne ho persi e ritrovati (per fortuna) un sacco!
Non dirmi queste cose meravigliose di Extravirgin! Cercherò di dimenticare questa informazione xD
Io leggo ancora con passione le liste dei prodotti usati XD Ci sono stati anni ed anni in cui per le “occasioni” mi truccavo con una sorta di smoky grigio/nero shimmer perchè da qualche parte avevo letto fosse il look ideale per chi porta gli occhiali LOL peccato non avessi né mano né pennelli all’epoca… una roba indecente xD
Misato-san
Posted at 00:13h, 14 Giugno3. quoto
8. dio santo 😛
10. che novità XDDDDDDDD
gliuppina
Posted at 12:15h, 14 GiugnoLo so, lo so XDD (vale per tutto)
Noemi
Posted at 19:28h, 14 GiugnoAllora non sono l’unica a usare i rossetti e renderli piatti, meno male! 🙂
Fransis
Posted at 11:56h, 18 GiugnoLe liste di prodotti sulle riviste erano il massimo! Comunque sai che non riesco a capire come si ottengano forme diverse del rossetto? Io mantengo la forma..mia madre quando si truccava invece creava una piccola “fossa” nello stick…come si fa a non mantenere la forma??! Lo metti sulle labbra..e lo consumi uguale ovunque..Ahhh, i misteri della vita!!!!
Sono sconcertata, invece, dal fatto che perdi i rossetti 0.o (ma secondo me è il ninja, per forza di cose).
gliuppina
Posted at 13:26h, 18 GiugnoSono stati fatti degli studi su questa cosa XD ogni donna li consuma in modo diverso, è una cosa pazza! eppure ci sono donne che li consumano mantenendo la forma originale, SNORT!
Dai, i rossetti li perdevo prima, ora non più! XD
ste pi
Posted at 12:56h, 20 Giugnoahahahah adoro le tue risposte!!
cmq x il punto 8 capita anche a me, ho scoperto che le tasche interne delle borse si bucano con una velocità imbarazzante e si mangiano rossetti, gloss e tubetti di creme mani come se non ci fosse un domani!!
prova a controllare!!! XD
gliuppina
Posted at 12:41h, 21 GiugnoTasche bucate, ottima intuizione! cercherò meglio, grazie 😀 😀 😀
Federica
Posted at 23:11h, 09 LuglioAnch’io ho un problemone coi verde oliva, adesso questo Nabla mi attira infatti, ma ne ho a iosa…..
Ps. sono d’accordo col grande capo comunque!!! XD