Ciaaao. Prometto che dalla settimana prossima vi allieterò con post più di contenuto, ma questo è un periodo particolare. Il blog non si è trasformato in una piattaforma che sbologna trucchi, promesso.
Tempo fa avevo deciso di vendere la mia Naked 2 perché non la uso davvero mai. Per prenderla in mano qualcuno deve puntarmi una metaforica pistola alla tempia e anche in quel caso non smetto mai di sbuffare.
Avrei voluto rendere questa vendita minimamente utile ma ho rimandato sempre (anche perché la suddetta palette è rimasta a Milano da sola per due mesi). Ieri mi si è accesa la lampadina.
Ho pensato di donare il ricavato della vendita al Comitato Villa Niscemi di Palermo (info qui e qui), un gruppo di volontari che si occupano degli animali presenti nella parco della villa di rappresentanza del Sindaco della mia città, per l’appunto Villa Niscemi. Dovreste vederla, cari stalker e cari lettori normali: è un posto bellissimo, ricco di uccelli tropicali pazzi che non c’entrano niente con Palermo (questo lo dico io, probabilmente un biologo mi tirerebbe una scarpa in testa), il laghetto con le oche (per la precisione oche, anatre – muschiate e non -, germani e germani reali) e una colonia felina che ha deciso di fare della villa il proprio habitat.
Secondo voi, miei cari, il Comune di Palermo ha un addetto ai volatili (intendo oche&co.) che si occupi di nutrirli e verificare che siano in salute? Qualcuno si è mai preso cura dei gatti assicurandosi che non figliassero per evitare che arrivassero a essere più degli esseri umani (magari prendendo il potere e formando una gattogarchia?). Nessuno, al di là dei volontari, si è mai davvero occupato di questi animali.
Quando questi ragazzi hanno messo il naso in Villa per la prima volta la situazione era terribile, ma a poco a poco, col sostegno di altri cittadini (non di certo del Comune) sono riusciti a portare un equilibrio all’interno del Parco. Hanno curato micosi, debellato infestazioni di parassiti e sterilizzato le gatte. Hanno preso in stallo i mici più piccoli e sono riusciti ad affidarli a degli amorevoli padroni umani. Si sono organizzati con dei turni per andare ogni giorno a sfamare felini & volatili (per volatili intendo sempre oche, anatre e germani), e io li ho sempre ammirati per la loro costanza e determinazione in questo progetto.
Gli stessi ragazzi si occupano anche di altre colonie feline presenti in città, e quando possono si fanno un mazzo così per dare in affido (e spesso tenere in stallo) mici abbandonati che magari qualcuno non vuole più e piazza in mezzo a quelle colonie (ignaro di stare facendo un’immane cazzata, dato che il nuovo arrivato verrà immediatamente detestato dagli altri felini, stile liceo americano per intenderci).
L’ultimo caso (info qui) è quello di una gattina di circa sei mesi, trovata per strada spaventatissima dopo essere stata – presumibilmente – investita. È stata portata da un veterinario, sono cominciate le cure ma presto dovrà essere operata al femore (come mia nonna negli anni Novanta, anche se credo che un veterinario sarebbe più bravo del medico che si occupò di lei a quei tempi, AH-AH, ciao Nonna ovunque tu sia lo so che sei d’accordo con me).
Per questa gattina è iniziata una raccolta fondi, e da lì la lampadina accesa di cui vi dicevo sopra. Perché non contribuire in qualche modo leggermente creativo che possa anche dare un po’ di visibilità al Progetto del Comitato anche fuori dai confini palermitani?
Ma veniamo alle cose pratiche: metto in vendita la mia Naked 2, acquistata ormai due anni fa (eh, lo so), ma usata pochissimo. Includo il pennello in dotazione (prima però lo laverò per bene) e anche il mini lipgloss che non ho mai usato. (Quest’ultimo se non lo volete non lo metto!). L’unica cialda antipatica della palette è Half Baked che ogni tanto si stacca, ma con un pizzico di attack rimarrà lì forever. A me pesava troppo il sedere e poi non la usavo mai, quindi.
Ho stabilito un prezzo di 25 euro che non intendo trattare perché il ricavato – fatta eccezione per le spese di spedizione di circa 5 euro, comprese nella cifra – andrà in beneficenza al Comitato Villa Niscemi. So che per una palette usata non è poco, ma mi permetto di fissare questa cifra per le buone condizioni delle cialde e perché non ci guadagnerò nemmeno un euro (anzi!).
Il metodo di pagamento sarà esclusivamente Paypal, per cui chiunque si prenoti deve obbligatoriamente accettare questa condizione. Spedirò con raccomandata (non ci tengo a lasciare una Naked 2 in balìa della prioritaria) e offrirò a chi acquisterà la palette tutte le prove del trasferimento della somma al Comitato.
In realtà avrei anche altre cose che ho usato pochissimo e che venderei volentieri (sempre in beneficenza!), ma non so quanto possano interessarvi. Io le metto, perché non si sa mai. Si tratta un’altra palette e due rossetti (di cui uno fornito di matita).
La palette è la famosa (beh, per i tempi) Mimi creata da Clio Make Up per Pupa, in edizione limitata. L’ho comprata più per il packaging che per i colori, infatti l’ho usata di rado. Ho sostituito il pennellino a spugnetta originale perché non credo sia recuperabile a livello di igiene e ne ho messo uno Chanel mai usato (che classe, eh?).
Il prezzo della palette è di 7 euro, spedizioni escluse. Come vi ho detto il ricavato andrà tutto al Comitato (non quello de I Fatti Vostri, nel caso in cui vi foste persi qualcosa). Per spedire questa palette potrete scegliere voi il metodo preferito, però in caso di posta prioritaria non mi prendo responsabilità in caso di furti o smarrimenti da parte delle poste. Se non la vorrà nessuno amen, rimarrà con me vita natural durante!
Lo stesso discorso (ricavato in beneficenza, spedizioni a vostra scelta) vale per i due rossetti che ho comprato pochi mesi fa in preda al raptus del Rossetto Scuro, salvo scoprire che le tonalità su di me non mi piacevano per niente.
Lord & Berry – Semi Matte Lipstick Vogue in “Black Red” (scheda Asos, dove l’ho acquistato). L’ho provato a casa un paio di volte ma non sono mai riuscita a portarlo davvero, non mi piace il tono un po’ marroncino che assume sulle mie labbra. Io l’avevo preso perché l’avevo visto su Viola di Killer Colours, ma diciamo che non siamo proprio la stessa cosa.
Il prezzo di questo rossetto è di 5 euro, escluse le spese di spedizione.
L’altro rossetto in vendita è il Kiko Virtual Dream Lipstick “06 Bold Rougenoir” (edizione limitata). Avrei dovuto capire, dal nome pressoché identico al rossetto Lord&Berry che questi rossi neri /neri rossi non fanno per me, ma sorvoliamo. Ispirazione di questo acquisto sbagliato è stata la bellissima Laura, ma anche qui – purtroppo – non ci somigliamo per niente, e su di me il rossetto tira fuori un po’ di marrone (MAVA’?).
Lo vendo insieme alla sua matita Kiko Virtual Dream Lip Pencil n.06, per un prezzo totale di 7 euro, spedizioni escluse. Purtroppo swatchandolo ho rovinato un po’ il bordo, credo di avere imprecato per ore, ma l’ho messo solo una volta, poi un paio di swatch e basta.
Un paio di precisazioni: se non ci fosse la questione beneficenza in ballo non credo che venderei nemmeno questi trucchi. Non che ci sia nulla di male, ma lo sbattimento delle poste e tutto mi farebbe passare la voglia. In più i prezzi che ho stabilito li guardo solo in ottica “buona causa”, un’ottica in cui – ripeto – non guadagno nulla. Spero che tutto questo post non vi disturbi per nessun motivo, sto solo tentando di rendere utile un blog di cavolate, per una volta (e no, non voglio sentirmi dire CHEBRAVVAAAAA CHECUOOOREEE, per carità).
Come prenotarsi per l’acquisto
Molto banalmente, chi si prenota per primo tramite un commento qui sotto (es. “Mi prenoto per la Naked!”) potrà acquistare il prodotto che desidera. Poi ci metteremo d’accordo via e-mail (lasciatela nel campo apposito, NON nel corpo del commento o verrà contrassegnato come spam e non potrò vederlo subito. È chiaro? No email nel corpo del commento. NOPE. Grazie).
E se volessi aiutare in qualche altro modo?
Ada, una delle ragazze che ha fondato il Comitato Villa Niscemi, mi ha fornito i dati per eventuali donazioni in denaro. Solitamente non fanno mai questo tipo di richieste, preferendo donazioni in cibo per gatti, medicine e cose di questo tipo, ma la spesa da sostenere per la micia (che hanno chiamato Brighella!) lo richiede in modo particolare. In ogni caso, se vi andasse di contribuire anche con pochissimo, il loro conto paypal è comitatovillaniscemi[at]hotmail[dot]it. Per eventuali altri tipi di donazioni potete contattarmi in privato : ) Un grazie di cuore a chiunque volesse dare una mano!
Per chi si trovasse a Palermo e volesse donare qualcosa, al momento hanno bisogno di:
– Ronaxan20 [antibiotico]
– Loxicom soluzione orale da 1,5
– cibo umido e secco
– antiparassitario
– vermifugo
Potete contattarli su Facebook qui o qui.
Grazie anche solo per aver letto questo post, l’argomento mi sta molto a cuore e se vorrete condividerlo mi farà piacere, per qualsiasi domanda commentate o scrivetemi a vanitynerdcom[at]gmail[dot]com.
Consueti bacini rosa a voi.
Valeria Ribaudo
Posted at 12:04h, 01 MarzoMi prenoto per la Naked!:)
gliuppina
Posted at 14:14h, 01 MarzoPerfetto! Ti scrivo più tardi! Grazie mille 🙂
Valeria Ribaudo
Posted at 14:42h, 01 MarzoGrazie a te! Bella iniziativa per unire l’utile al dilettevole XD
Pinnù
Posted at 12:14h, 01 MarzoHai avuto un’idea bellissima! Ho letto i post della gattina su fb, non so se hai notato ma anche io collaboro con associazioni animaliste e sono un continuo spammare richieste di stalli e adozioni! Ho già la Naked 2 e non parteciperò, però mi segno gli estremi PayPal. In bocca al lupo alla micia (lo so pare brutto, ma non lo è).
gliuppina
Posted at 14:16h, 01 MarzoGrazie mille! Mi ricordo bene della tua attività pro animaluzzi, mando un abbraccio e ancora grazie :*
Soffice Lavanda
Posted at 12:15h, 01 MarzoMi prenoto per il rossetto di Lord & Berry!
Te lo prenderei/pagherei la prima volta che ci vediamo live, dovrei essere a Milano il 18-19 marzo.
gliuppina
Posted at 14:17h, 01 MarzoYeah! Ok!
c.
Posted at 12:28h, 01 MarzoL’ha ribloggato su CookieBeautye ha commentato:
Ragazze, date un’occhiata! Il make up può essere davvero utile 😉
c.
Posted at 12:30h, 01 MarzoHo già la Naked, ma voglio far girare questo post, hai avuto una gran bella idea 😀
gliuppina
Posted at 14:17h, 01 MarzoGrazie mille cara!
Mapa
Posted at 12:30h, 01 MarzoIo mi prenoto per i kiko,matita e rossetto. 😉
gliuppina
Posted at 14:18h, 01 MarzoAggiudicati!
NonnaSo
Posted at 12:36h, 01 MarzoL’ha ribloggato su LaGattaBigiae ha commentato:
cari a-mici, a-micie e lettori del mio blog.. vi presento velocissima un bellissimo progetto di beneficenza che va a favore di noi micetti… dateci un occhio e, se potete, condividete e aiutate!
tanti bacini!
Chiara
Posted at 13:06h, 01 MarzoNUOOOO, Taki mi ha battuta >_<
Però faccio girare lo stesso il post, fosse anche solo per far portare l'antibiotico alla micia <3
Soffice Lavanda
Posted at 13:15h, 01 Marzognagnagnagna *sono matura*
gliuppina
Posted at 14:18h, 01 MarzoQuella Takiko!
Grazie mille Chiara :*
Soffice Lavanda
Posted at 15:14h, 01 Marzo#quella
gliuppina
Posted at 16:43h, 01 Marzosempre #quella!
chiara
Posted at 13:26h, 01 MarzoBellissima iniziativa, mi prenoto per la Naked e i prodotti Kiko! 😉
gliuppina
Posted at 14:19h, 01 MarzoGrazie Chiara! Al momento i prodotti sono già stati prenotati, nel caso le persone interessate dovessero cambiare idea ti contatto, ok? : )
anna rita
Posted at 13:51h, 01 MarzoIo mi prenoto per la mimi:)
gliuppina
Posted at 14:20h, 01 MarzoAggiudicata! Grazie mille! Ti scrivo più tardi via mail!
Missblackfish
Posted at 14:14h, 01 MarzoL’ha ribloggato su L'eleganza dell'orcae ha commentato:
se a qualcuno interessa, è per beneficenza ma con prodottini figherrimi e nuoverrimi (quasi)
satine89
Posted at 14:30h, 01 MarzoGran bella idea!!!! Complimenti!!!
Anche io mi metto in coda per la Naked 2! 😉
gliuppina
Posted at 16:43h, 01 MarzoGrazie mille 🙂
Lisbeth
Posted at 14:31h, 01 MarzoBrava! Bella iniziativa!
La vignetta “comunque per me siete tutte papere” mi ha fatto ridere tantissimo!
gliuppina
Posted at 16:43h, 01 MarzoAhahahah sono contenta XD
Grazie mille Lisbeth!
Foffy
Posted at 14:48h, 01 MarzoSei una persona dolcissima 🙂
Ho visto che hai già le prenotazioni, sono contenta 😉
gliuppina
Posted at 16:44h, 01 MarzoGrazie infinite Foffy <3 🙂
eirene06
Posted at 15:31h, 01 MarzoUh sono arrivata tardi! Ma sono contenta che sia già stato tutto prenotato, la tua iniziativa è più che lodevole, brava!
Io prendo ogni mese delle pappe in più da distribuire alle colonie, purtroppo sarebbe bello fare di più, anche attivamente ma il tempo è quel che è…
gliuppina
Posted at 16:45h, 01 MarzoScherzi? Già donare qualche pappa non è affatto poco, anzi! io da quando sono a Milano ho contribuito poco alla causa e mi sento davvero in colpa, vorrei essere più metodica e costante.
Grazie :*
Insane Bazar
Posted at 16:08h, 01 MarzoAvrei preso volentierissimo il rossetto scuro ma vedo che l’hanno già prenotato.. 🙁 comunque complimenti x l’idea, è davvero valida! Aiutare fa sempre bene.. Se x caso il rossetto rimane senza una casa io rimango in lista!
Insane Bazar
Posted at 16:08h, 01 MarzoPs. Sono Boo!
gliuppina
Posted at 16:46h, 01 MarzoBenissimo Boo, ti metto in coda nel caso Takiko cambiasse idea – ti riferisci al Lord&Berry giusto?
un bacino!
Insane Bazar
Posted at 16:49h, 01 MarzoEsatto! Proprio lui! Ma sono contenta anche se non lo avrò io perchè i soldi vanno in qualcosa di buono..
Marina
Posted at 18:14h, 01 MarzoBella iniziativa. Io, quando ci sono i volontari che raccolgono cibo all’uscita dei supermercati, cerco sempre di donare umido&croccantini. E’ bello sapere che c’è qualcuno che si prende cura degli animali, quando la maggior parte delle persone non mostra un minimo di sensibilità in merito. Condivido il post, sperando di diffondere il più possibile il messaggio. Brava Vanity Nerd 🙂
gliuppina
Posted at 18:57h, 01 MarzoGrazie mille Marina 🙂
I volontari di Villa Niscemi mi fanno anche rivalutare i miei concittadini, di solito sordi a questo tipo di problemi!
un bacio 🙂
catesca
Posted at 18:38h, 01 MarzoAhhh sono arrivata troppo tardi sia per la naked che per la mimi!? Se cambiano idea sono qui. Brava Eli!
gliuppina
Posted at 18:57h, 01 MarzoGrazie Cati :*
Spectrum Personae
Posted at 19:19h, 01 Marzobattuta sia per la naked che per kiko 😐 ma adesso spammo il post per la micia <3
gliuppina
Posted at 19:21h, 01 MarzoGrazie mille :*
laurapalmermakeup
Posted at 20:31h, 01 Marzoche bella iniziativa! brava ^_^ (io brava te lo dico lo stesso tiè :P)
mi segno i dati del conto paypal e spammo a più non posso 😉
simona tavella
Posted at 00:15h, 02 Marzocarissima, sono Simona.la mamma di marta e di Artù ilgatto. Sono molto interessata all’iniziativa pro colonia felina di villa Niscemi, hai avuto un’idea meravigliosa, BRAVISSIMA!!! In realtà sono anch’io interessata allaNaked, ma sopratutto a darti quarcheccosa per i pelosetti. Scrivimi in pvt su Facebook, please! Baci per te e Irene
makeupraimbow
Posted at 16:27h, 03 Marzosono ancora in tempo per la mimi?
Grazie!!
Natalìa - Maquillicious
Posted at 15:58h, 04 MarzoIo come al solito arrivo in ritardo di ere, ma ci tenevo a farti i complimenti per l’iniziativa 🙂
Forza Brighella <3
gliuppina
Posted at 17:08h, 04 Marzograzie Natalìa! 🙂
thegirlwithn
Posted at 18:57h, 07 MarzoChe bravaaaaaa che cuoreeeeee:) dai scherzo:) bellissima idea comunque:) davvero:)
Alis
Posted at 19:33h, 21 MarzoComplimenti Giulippina, un’iniziativa fantastica 🙂
Se è ancora attiva te la pubblicizzo (sono stata un po’ assente ultimamente -_- )
gliuppina
Posted at 22:03h, 22 MarzoGrazie!
Devo aggiornare il post, le cose sono state vendute ma la raccolta fondi è ancora valida 🙂
Alis
Posted at 22:17h, 22 MarzoBene!