Vorrei esordire con il mio odio profondo per le poche ore di luce che Iddio ci ha snocciolato durante i mesi autunno-invernali. La qualità già scadente delle mie foto si inabissa verso vette di terror&horror, in cui la resa dei colori è fantasiosa e alquanto arbitraria. Detto questo, oggi ho preso la mia lampada da comodino (che è uguale a quella che ho a Palermo nel Vanity) e l’ho puntata (a mo’ di interrogatorio un po’ rètro) sulle cose che volevo mostrarvi , spero si veda qualcosa.
Gli oggetti delle mie orride foto sono cosmetici alquanto esotici (cosmetici esotici, ripetetelo 20 volte e vi apparirà il dimonio – ah, uso il termine esotico in maniera ironica) ricevuti in dono da due mie amiche.
Una, Slavi, è stata in Marocco; l’altra, Pilli, ha passato un numero interminabile (per me) di giorni in Giappone (attirandosi l’invidia di tutti noi e qualche maledizione dai miei amici nerdsss). Entrambe mi hanno penZato con ammmore e oltre a un numero esagerato di calamite kitsch (mia passione) mi hanno portato dei cosmetici.
Dal Marocco è giunto tra le mie bramose mani il khol in polvere: l’ho provato con un pennellino da eyeliner di Catrice spruzzato di acqua termale e la combo è stata ottima, credo sia anche molto semplice da usare. Si fanno delle righe di eyeliner con estrema facilità, anche se il colore non è un nero intenso ma un grigio antracite. ME LIKES!
Slavi (e Stefano, ti avevo dimenticato Stefy, ciaooo) mi hanno portato anche il sapone nero all’olio di Argan (c’è scritto 100% bio!) che non vedo l’ora di aprire quando tornerò a Palermo (qui ne ho un altro aperto e vorrei evitare sprechi, disciplina in cui ho vinto varie medaglie).
Pilli invece mi ha portato un rossettino (ne saremo sicuri? lei me l’ha assicurato ma non parla giapponese. Magari è un unguento colorato per i piedi e io me lo sto spatasciando in bocca senza pietà) dicevo – un rossetto dal colore e dal packaging a dir poco stupendi.
La formula è molto leggera, semi-trasparente come un burro colorato. Senza alcuna modestia ritengo che il colore mi stia molto bene e che sia molto simile alle mie labbra. ME LIKES AGAIN.
Ricevere cosmetici da altre parti del mondo è una figata senza pari e non posso che ringraziare le mie BFFFFFF (best friends forever forever forever ecc.), e con ciò concludo il mio temino da terza elementare.
Vi bacio copiosamente augurandovi un buon uichènd, come è d’obbligo dire a Milàn.
Ninphe
Posted at 20:43h, 30 Novembreinvidia anche da parte mia per il rossettino/burro colorato e per chi è stato in Giappone, mia sognometa da una vita
swlabrmakeup
Posted at 21:01h, 30 NovembreGiappone *____*
Anche una mia amica è stata in Marocco e mi ha portato il khol in polvere.. mi piace, ha un’ottima durata!
Country Rose
Posted at 23:29h, 30 NovembreChe bellissimi regali! Che bello ricevere cosmetici da ogni parte del mondo!:)
francimakeup
Posted at 12:09h, 01 DicembreChe bei regalini e che bello quando le amiche si ricordano di te. Che ridere l’ unguento piedi colorato
The Fashion Cat
Posted at 12:27h, 01 DicembreBrava che mi hai ricordato che ho il khol in polvere comprato in egitto e ancora mai usato XD
claudiaserpe
Posted at 13:15h, 01 Dicembrequando torno in Giappone voglio comprare qualche trucco orientale! questo è già uno spunto!
Serena - Specchio delle mie brame
Posted at 18:23h, 01 Dicembreanch’io voglio ricevere cosmetici esotici!!!! 🙂
Pinklipstickblog
Posted at 13:03h, 02 Dicembreaaaaa pensavo fosse un blush!!
ma che bei regali esoticiiii!! *_*
gliuppina
Posted at 22:14h, 06 Dicembreanche io all’inizio! XD
Diannux Camozzi
Posted at 13:05h, 05 DicembreVagavo a casaccio nel web e sono finita sul tuo blog. Solitamente non lascio commenti alle beauty blogger (o quello che è) perchè ne siete sempre sommerse tuttavia adoro il tuo modo umoristico di parlare di make up!! Inoltre abbiamo gusti piuttosto simili!!! Continuerò a seguire questo blog perchè mi fa sganasciare!!!
gliuppina
Posted at 22:11h, 06 DicembreGrazie mille! non sono la classica beauty-blogger profescional sommersa di commenti ma grazie, davvero 🙂
spero di non annoiarti con le mie scemenze, a presto! 🙂
Federica
Posted at 11:38h, 07 DicembreMa che bellissimi regali! Sarebbe molto interessante provare dei cosmetici “esotici” 😉
Alis
Posted at 02:13h, 09 GennaioOddio il rossettino è stupendo e ti sta benissimo!
Ma quando ho letto che magari era una pomata colorata per i piedi che ti stavi dando sulle labbra sono morta. giuro!
gliuppina
Posted at 10:50h, 09 Gennaioahhahahaha XD
chissà, chi può dirlo!