Essence – Eyebrow Mascara [ediz. limitata Guerrilla Gardening]

L’argomento sopracciglia è uno dei più gettonati tra la gente fuori di senno che capita da queste parti. Dalle chiavi di ricerca del mio blog sembrerebbe che le persone non pensino ad altro che ad ali di gabbiano, ai cespugli demoniaci di Cara Delevigne e alle tamarrate di Fabrizio Miccoli (Miccoli, mortacci tua e non dico altro).

Un post inerente alle sopracciglia senza una sua foto non è a norma di legge (d. l. 906090/1821)

Beh, dall’ultima volta che avevo scritto quell’illuminante post – ricco di foto urende – non era cambiato niente nelle mie abitudini sopraccigliari, finché a Bologna non ho trovato LUI: il mascara (per sopracciglia) Essence, dell’edizione limitata Guerrilla Gardening.

Essence brow

Da quando l’ho comprato non sono più riuscita a separarmene: l’estate è l’infelice stagione in cui non posso tenere la frangia e le sopracciglia rimangono così scoperte, in bella vista, alla mercé di tutti – ma è anche la stagione dello sbattimento, in cui il pensiero di starsene lì a truccarsi mentre in bagno la temperatura ha raggiunto il punto di fusione del pianeta Terra (?) fa venire crisi di panico e svenimenti.

Con questo mascara il problema è risolto: in un secondo pettina, colora e fissa le sopracciglia in modo naturale e fresco. Ha uno scovolino a forma – ehrm – triangolare? piramidale? ehrm, molto comodo, ideale per riempire sia le zone più spesse che quelle più sottili (per questo scopo – cioè il riempimento – il mascara è arricchito da piccole fibre, niente male davvero).

Per quel che mi riguarda ha sopportato benissimo le temperature tropicali cui l’ho sottoposto e non mi ha mai deluso. Il colore (io ho preso il più scuro, il n.02 My Piece of Land) è un marrone piuttosto freddo, né troppo chiaro né troppo scuro (ma teniamo presente che le mie sopracciglia sono praticamente nere).

prima dopo

scritte strategiche sulle occhiaie da lavoratrice milanese

Rispetto a una matita o a un set di polveri ha una resa diversa, più naturale: se si ha l’esigenza di – chessò – allungare la coda delle sopracciglia o riempirle in modo fittissimo Delevigne-style non è il prodotto adatto. Per quello che volevo io questa estate, però, è stato perfetto.

Ovviamente facendo parte di un’edizione limitata non potrò ricomprarlo. Dicono però che Catrice ne faccia uno altrettanto buono: se mi capiterà di provarlo vi farò sapere. In realtà ora che ho tagliato la frangia ho liberamente abbandonato le mie (già imperfette) ali di gabbiano, che credo si siano trasformate in ascelle di orango tango, ma vabe’.

Con questa bella immagine vi do la mia benedizione chiedendovi, pietosamente, se avete mai provato questo mascara, se vi è piaciuto o se per caso abbiate provato qualcosa di simile ma di un’altra marca. Per non disorientare chi non è abituato alle domande indirette, prive di punti interrogativi, ne allego un po’ qui: ? ? ? ? ?

Bacini a voi!

34 Comments
  • eirene06
    Posted at 00:05h, 14 Settembre Rispondi

    Anche io lo adoro! E – non lo faccio mai – ne ho presa una seconda confezione >_<

  • Elisa
    Posted at 00:06h, 14 Settembre Rispondi

    Avrei tanto, tanto, tanto voluto provarlo e non sono mai riuscita a metterci le mani sopra. Nell’espositore Catrice non capisco un accidente: dammi qualche coordinata!!
    Se può interessare, io uso Spiked di Mac o Warm Brunette di Laura Mercier. Poi fisso con il gel Kiko (un po’ meno buono è quello di Essence).
    Baci sparsi

    • gliuppina
      Posted at 20:10h, 14 Settembre Rispondi

      Appena lo avrò visto anche io, quello Catrice, ti saprò dire! in effetti è un casino quel coso… Invece al prossimo giro in Rinascente guardo questi tuoi *__*

  • Bridget Jones
    Posted at 00:27h, 14 Settembre Rispondi

    Io ho quello di Catrice da un mesetto a questa parte, comprato in un momento di follia nel quale sentendomi fortemente disadattata a causa della moda delle sopracciglia folte e delineate (sono l’unica sicula nel mondo ad avere due peletti in croce e ad avere la fortuna di poter stare due settimane senza depilarle/sfortuna di non poter far l’ala di gabbiano), ho comprato mascara, gel fissante e matite. Dopo questo estenuante preludio posso dire che la formula è buona, densa quanto basta, il colore è adatto a tutte le sopracciglia; lo scovolino è dritto e non sagomato e riesce a farmi combinare dei casini immensi: mi vengono sopracciglia rettangolari :S Dopo sto papiro passo e chiudo! PS. Stra-condivido il pensiero su Miccoli!

    • gliuppina
      Posted at 20:12h, 14 Settembre Rispondi

      Nessun papiro, anzi! Grazie per queste preziose informazioni, vuol dire che terrò lo scovolino Essence ché non si sa mai! :3

      Miccoli fango fanghissimo, ptù!

  • Alis
    Posted at 01:59h, 14 Settembre Rispondi

    Non l’ho mai provato… a dire il vero sto ancora abbastanza lontana da quasi tutti i prodotti per sopracciglia ma penso che prima o poi dovrò iniziare ad inoltrarmi anche in questo campo eheheheheh

    • gliuppina
      Posted at 20:15h, 14 Settembre Rispondi

      ahahha ma non è obbligatorio, anche se da quello che si legge in giro sembra quasi di sì -___- io oggettivamente ne sento il bisogno perché le mie vanno tenute a bada, ma questa frenesia da super-sopracciglioni non la capisco :3

  • satine89
    Posted at 08:24h, 14 Settembre Rispondi

    Lo sapevo che dovevo comprarlo! X°D
    Io invece uso matita per sopracciglia essence + gel trasparente essence, ma un mascara colorato sarebbe molto più rapido! 😛
    Comunque su maquillalia.com vendono anche ed. limitate di essence (anche dopo parecchi mesi!)..l’unica pecca è che le spedizioni costicchiano! :/

    • gliuppina
      Posted at 20:16h, 14 Settembre Rispondi

      Io con la matita e il gel essence non mi trovai bene tempo fa, questo è proprio buono invece! : )

      Non conoscevo questo sito, vado a guardare – anche solo curiosare mi piace, mehehe – grazie!

  • Selli
    Posted at 13:20h, 14 Settembre Rispondi

    Haha i punti interrogativi. Me fai morì. Io non ho mai provato i mascara per sopracciglia, ho già parecchi problemi di culopesaggine a farle con le matite o con l’ombretto… anche se ultimamente il tanto amato matitone di Elf mi sta dando una mano. E comunque, se le tue sopracciglia sono ad ascella di orangotango, non so, le mie sono Chewbacca intero. Sto tentando d ifarle crescere abbastanza da poter andare da un’estetista e, minacciandola con un fucile, urlarle “FAMMELE UGUALI!” (uguali tra loro). Sic.

    • gliuppina
      Posted at 20:19h, 14 Settembre Rispondi

      AHahahahAHHAhah Chewbacca!
      Devo dire però che il mascara è a prova di culopesaggine, provato da me che sono la pigrizia fatta persona!

  • Pamela
    Posted at 15:13h, 14 Settembre Rispondi

    Fino al mese scorso non ho mai curato le sopracciglia, portando la frangia, non me ne sono mai preoccupata più di tanto. Al Cosmoprof però ho preso un set Beautiful Brows che dovrebbe essere (ed è) semipermanente, ovvero fino a che non usi lo struccante non se ne va via. Il problema è che ho la costanza di un bradipo stanco per alcune cose, per cui lo uso un giorno sì e 10 no.
    Il caso ha voluto che proprio la scorsa settimana trovassi esattamente quel mascara in un cesto di prodotti scontati a 1 o 2 euro e mi sono detta “Perchè no?”. L’ho preso. Ora leggendo la tua recensione mi sono accorta di aver preso il colore chiaro. Peccato che io ho le sopracciglia nere.
    Ora il dubbio è: lo apro e lo provo o lo regalo direttamente??

    • gliuppina
      Posted at 20:22h, 14 Settembre Rispondi

      Uhm, è un bel dilemma! Non so quanto si possa notare il colore chiaro, quanto cioè colori. L’azione fissante però dovrebbe rimanere invariata per cui potresti provarlo e se ti fa schifo regalarlo! (Dico, tanto l’avresti usato solo una volta, deh). Io sono sempre per la moglie ubriaca e botte piena, lo so!

      • Pamela
        Posted at 23:00h, 14 Settembre Rispondi

        Allora lo provo, tanto non sarà mica giallo canarino!! E poi costava così poco che comunque vada non mi dispererò più di tanto…
        Anche io sono per moglie piena e botte ubriaca 🙂

  • Isabella
    Posted at 15:59h, 14 Settembre Rispondi

    Si, le sopracciglia sono l’argomento del giorno, il top l’ha raggiunto Clio postando una sua foto con Elio aka the Master of all the eyebrows. Charlotte Tilbury (che per inciso adoro ed è la mia attuale insegnante d’inglese: voglio imparare a pronunciare “arch” come lei, miodddio!) Io ho il duo della Elf linea studio e lì mi fermo. Piuttosto vi chiedo: ma voi come fate a trovare le cose di Essence? qui gli stand vengono depredati anche di notte, ma i beccato nulla di limited, e poco anche di standard. Ahimè.

    • gliuppina
      Posted at 20:27h, 14 Settembre Rispondi

      Clio con Elio è stata grandiosa XD
      Anche io ho gravi problemi a trovare Essence integra, infatti ebbi grande culo solo a Bologna, dove sono un pelo più civili che qui (o almeno presumo).

  • Piper C
    Posted at 18:32h, 14 Settembre Rispondi

    Lol in generale e applausi sulla fine del primo paragrafo.
    Detto questo, proseguiamo.
    Maledettame (rigorosamente tuttattaccato u.ù) che me lo sono lasciato sfuggire! Sto iniziando a pensare che questo tipo di prodotto potrebbe essere l’ideale per le mie sopracciglia alla Elio… devo indagare!

    • gliuppina
      Posted at 20:28h, 14 Settembre Rispondi

      Grazie XD
      Oggi S. di Drama&Makeup mi ha confermato che quello Catrice è all’altezza, potresti provarlo se ti interessa! ma non mi pare che le tue sopracciglia siano alla Elio XD

  • Boo - Insane Bazar
    Posted at 14:05h, 15 Settembre Rispondi

    Io sono abituata alle matite e le preferisco ai gel (ne avevo provato uno di Essence trasparente), più che altro perchè ho mille buchi dovuti a una particolare forma di calvizie sopraccigliare che devo riempire con qualcosa di sostanzioso!
    Su di te però è perfetto questo gel e a me la forma da ascelle di orango garba molto!!

    • gliuppina
      Posted at 11:45h, 16 Settembre Rispondi

      Anche io a suo tempo avevo provato il mascara trasparente essence, davvero inutile : (
      in realtà pure io preferisco riempirle un po’ con la matita, ma d’estate mi sono accontentata di questo effetto più naturale :3

      grazie grazie! *imita l’orango*

  • laurapalmermakeup
    Posted at 14:36h, 15 Settembre Rispondi

    io sono sprovvista di sopracciglia, ho giusto qualche peletto sfigatello, quindi i gel non li uso mai da soli; generalmente quando mi disegno le sopracciglia se il risultato è eccessivamente finto dò una passata con il gel per dare una parvenza di “tridimensionalità” (paroloni a caso)

    ah dimenticavo di dirti che ce l’ho anch’io questo gel, nella versione più chiara, e per me è un po’ troppo rossiccia.. ma perché non pensano mai alle chiome color pantegana come me.. perchéééé???? ç__ç *me si strugge di dolore*

    • gliuppina
      Posted at 11:47h, 16 Settembre Rispondi

      Noooo, maledetti! In generale i marroni rossicci andrebbero banditi dalle sopracciglia (o forse è una cazzata che ho sentito in giro)!

  • francimakeup
    Posted at 14:52h, 15 Settembre Rispondi

    No mai provato ma su di te la differenza si vede anche se trovo che le tue sopracciglia di partenza non siano affatto male

    • gliuppina
      Posted at 11:47h, 16 Settembre Rispondi

      Grazie Franci! me le mette a posto, di solito sono super spettinate 😀

  • darknessm
    Posted at 20:06h, 15 Settembre Rispondi

    Ma che belle sopracciglia che ti fa** Ok non l’ho nemmeno visto, sennò mi sa che l’avrei acchiappato al volo, a volte uso un mascara bordeaux e l’effetto non mi dispiace (se non ho riempito le sopraccigliadi rosso però, sennò è un filino ridondante^^”)

    • gliuppina
      Posted at 11:53h, 16 Settembre Rispondi

      Graziee : )
      Mascara bordeaux è un’idea stupenda, un giorno voglio provarci <3

  • swlabrmakeup
    Posted at 22:47h, 15 Settembre Rispondi

    Davvero un bellissimo effetto ** Lo sapevo, dovevo comprarlo :/
    Il problema è che appena l’ho visto ho pensato: “Sarà una schifezza come la matita per sopracciglia che avevo provato tempo fa”.. e invece!

    • gliuppina
      Posted at 11:56h, 16 Settembre Rispondi

      Anche io avevo la matita, orrenda! questo invece credo di averlo visto tra gli acquisti di una di noi (credo fosse Tizy Serena) e per fortuna ho voluto dargli una possibilità : )

  • lisecharmel
    Posted at 15:50h, 16 Settembre Rispondi

    ma è praticamente un parrucchiere per sopracciglia! io le ho già folte di mio per cui non uso mai niente, ma una pettinatina di tanto in tanto non gli farebbe male.

  • Federica
    Posted at 22:44h, 16 Settembre Rispondi

    Che bello, quando ho finito il mio kit Benefit, mi piacerebbe molto provare un prodotto così, decisamente più pratico!

  • lunaspina
    Posted at 22:57h, 24 Settembre Rispondi

    Hahahaha! TU. MI. FAI. MORIRE. Adoro leggerti a prescindere dalla review. In ogni caso, grazie per la dritta: qui ali di gabbiano davvero belle ma sempre spettinate. Un affare che mi rende inquietante ai più!

  • [Blog] Pomeriggio blogghereccio da Sephora: trucco Benefit (e acquisti) | Vanity Nerd
    Posted at 10:02h, 20 Novembre Rispondi

    […] definito le sopracciglia con il mascara GimmeBrow, simile come principio a quello di Essence ma dotato di uno scovolino molto più piccolo, cosa che lo fa assomigliare a un ibrido tra un […]

  • Top 2013: Make-up & more | Vanity Nerd
    Posted at 21:01h, 15 Gennaio Rispondi

    […] per sopracciglia: Essence – Guerrilla Gardening Eyebrow Mascara (edizione limitata, colore My Piece of […]

Post A Comment