Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Gift Box de “I Provenzali” – [Happy B-day Anna!]

1 commento

Di Anna una cosa la so per certo: le piace il rosso. Easy win, lo sanno tutti, e su questo non posso sbagliare. Ma oggi è il suo compleanno, e non posso certo regalarle qualcosa di rosso (cosa, poi?) e basta. L’altro giorno parlavamo di cosmetica eco-bio, e l’ho vista piuttosto interessata; si lamentava anche delle creme per le mani che in questi anni il suo dermatologo le ha consigliato, creme che idratano solo superficialmente per poi lasciarla con della carta vetrata al posto degli arti superiori. Tipico della paraffina!

Per questo ho preparato per lei una gift box (di box ha davvero poco, ma fa fico usare termini inglesi a casaccio) con solo prodotti dei Provenzali per iniziarla al magico mondo della cosmetica consapevole. Certo, non mi sono sforzata granché a livello pratico, ma ho scelto con cura ogni cosa (me la canto e me la suono, actually).

Il sacchetto è ovviamente rosso, il beauty non è esattamente il più solido che abbia mai visto ma è carino, e il foglio di carta velina serve non solo a pseudo-decorare-riempire il sacchetto, ma anche a diffondere un gradevole aroma (l’ho profumato con olii essenziali di limone e lavanda. Vi dico anche il perché: il beauty appena comprato spargeva un odore di plastica davvero orripilante).

Ma veniamo al succo, i prodotti dei Provenzali: una saponetta al Tè verde, uno stick labbra all’olio di mandorle, la crema per le mani al karité e l’olio di mandorle profumato alla magnolia.

La saponetta [win]

Dalle mie parti regalare saponi è una cosa sì comune, ma sempre ammantata dall’ansia di dare un messaggio offensivo, per la serie “va’ lavati” (detto in palermitano, più o meno). In questo caso smetto di farmi paranoie perché una saponetta dei Provenzali è un vero gioiellino: profumatissima (ma in modo non sintetico), va bene sia per le mani – le lascia morbide morbide – sia per il viso. La sensazione di pelle che tira è un vago ricordo che lascio a robe del mio losco passato. Un vero must have.

Lo stick labbra [win]

Di questo (o meglio, della variante al karitè) ho già parlato altrove. Grazie ai suoi ingredienti naturali nutre davvero le labbra che non ritornano a essere arse e disidratate poco dopo, anzi. Da tenere sempre in borsa, in tasca, nel cappotto (io infatti l’ho perso da poco e l’ho dovuto ricomprare).

Olio di mandorle alla magnolia [win]

Anche su questo ho già dissertato in passato, sebbene abbia sempre provato la versione non profumata. Questa qui mi ha sempre attratto, e mi sembrava un bel regalo per chi si appresta a usare l’olio per la prima volta. In fondo contiene solo un po’ di profumo, ma se dovete usarlo sul volto per fare lo struccante sarebbe meglio scegliere la versione neutra.

La crema per le mani [mistero]

Okeeeei, questa non l’ho mai provata – sono addicted alla Crabtree & Evelyn (super cara, dio mio) o al mio super burro – ma guardando gli ingredienti confido in un buon risultato. Magari se fa orrore vi aggiorno più in là, a meno che Anna non mi abbia lanciato un anatema prima.

One thought on “Gift Box de “I Provenzali” – [Happy B-day Anna!]

  1. L’idea di questo post mi dev’essere venuta per forza dal bellissimo dono che Nine Fingers One Toe ha confezionato (per davvero!) alla mia sorellona – il paragone non si fa nemmeno, ma do a Cesare quel che gli appartiene!

    http://www.ninefingersonetoe.com/it/paper/love-me-tender

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.626 follower