Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Cura delle labbra

Lascia un commento

Non avevo sentito il bisogno di fare un post del genere finché non ho straziato le mie labbra con due porzioni di patatine di Mc Donald’s, consumate nel corso di una giornata frenetica in cui avrò bevuto mezzo bicchiere d’acqua (e uno di Coca). A giudicare da come ero ridotta il giorno dopo, e da quanto ho impiegato per far tornare normale la mia pelle, il sale contenuto da quelle patatine era sufficiente a salare il golfo di Mondello (magari disinfettandolo un po’).
In questi casi, va detto, l’unica cosa da fare è bere. Il trattamento che consiglio, però, va bene in generale quando avete le labbra secche (per es. per il freddo) o vi apprestate a mettere un rossetto scuro che potrebbe evidenziare pellicine e cose così.

Foto mossa, che fail

Quindi, due semplici fasi:

1- Scrub.
Semplicissimo, mischiate miele e zucchero e passatelo sulle labbra senza mangiarne troppo. Sciacquate, fine. Uno scrub vegano si può fare con olio (anche d’oliva) al posto del miele.

In alternativa potete passare il vostro spazzolino da denti sulle labbra, ma potrebbe essere leggermente aggressivo. Io me ne impipo e lo faccio con lo spazzolino elettrico, setole delicate, velocità minima. Non male!

2-Impacco

Ho mischiato nel palmo della mano un pizzico di burro di karitè con poche gocce di olio di jojoba (se non l’avete usate il solito olio d’oliva o di mandorle). L’ho passato sulle labbra e l’ho tenuto su per qualche minuto, poi ho rimosso il tutto con una velina e ho sciacquato.

Qui trovate un post su alcuni burrocacao (lipbalm per essere più cool) che ho provato. Un anno dopo vince ancora quello dei Provenzali!

About these ads

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.625 follower