Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

[Win] di Febbraio 2012: Shampoo Bjobj all’Avena

| 1 commento

Inauguro la sezione [Win] di… (cioè il prodotto preferito del mese) con un ottimo sciampo (scritto brutalmente così).

Sugli sciampi avevo fatto una breve dissertazione questa estate, consigliandone un paio con cui mi trovavo molto bene. Ebbene, è il momento di aggiornare la questione – di capitale importanza – con qualche precisazione e una novità.

La prima cosa da segnalare è che lo sciampo Bjobj Acqua di Mare – pur rimanendo un ottimo prodotto – non è particolarmente adatto alla stagione invernale. Forse per la sua natura marinara non si sposa bene con le temperature rigide, tant’è che con l’arrivo del freddo mi ha seccato eccessivamente la cute, gettandomi in quella disperazione e in quell’angoscia che solo un po’ di forfora può provocare. Lo ricomprerò senz’altro per l’estate, ma al momento l’ho sostituito.

L’erede al trono, ove per trono intendiamo il vano doccia, è sempre della famiglia  Bjobj: si tratta dello Shampoo Fortificante All’Avena.

Il profumo, primo contatto che si ha – illegalmente – già al negozio, è ottimo. Sa di pulito, ma non di quel pulito marsigliesco pungente e fastidioso, è semplicemente un buon profumo.
Sui capelli risulta molto più piacevole del fratello Acqua di Mare, districa di più e lascia i capelli morbidissimi (forse troppo, devo ancora capirlo).

Sinceramente con un prodotto del genere in commercio – non testato sugli animali, ecologico, biologico – non capisco il senso di continuare ad acquistare unicamente prodotti da supermercato. Sì, è vero, costa otto euro – ma è un prezzo nella media degli sciampi “buoni” (si pensi ai prezzi di Lush) e infinitamente più basso rispetto ai prodotti da parrucchiere, che spesso contengono siliconi e Iddio sa solo cos’altro.

Per carità, sono la prima a usare il Nivea in certe situazioni (fretta atomica, voglia di mega-schiumazza, delirio di onnipotenza), ma il mio sciampo principale rimane questo. Fateci un pensierino, ne vale davvero la pena. Si trova al Natura Sì e in numerosi siti che vendono robe biologiche. Potreste vedere i vostri capelli davvero felici per una volta!

About these ads

Un pensiero su “[Win] di Febbraio 2012: Shampoo Bjobj all’Avena

  1. Pingback: [Random] Win & Fail 2012 « Vanity Nerd

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 912 follower